Accoglienti hotel in posizione centralissima, con piscine, Spa, reparti cure e ottima cucina: per una vacanza di benessere ad Abano, avrete l’imbarazzo della scelta, in base:
- al budget a vostra disposizione;
- alle esigenze (se viaggiate in coppia, da soli o con famiglia);
- al periodo in cui vorrete soggiornare.
Gli hotel di Abano e Montegrotto sono principalmente a gestione e conduzione famigliare, e questo li rende sempre molto accoglienti, confortevoli e rilassanti. L’ospite è considerato come una persona di famiglia e nei suoi confronti vengono rivolte coccole e attenzioni, molto discrete ma piacevoli, al fine di soddisfare ogni desiderio.
Gli spazi comuni degli hotel termali della zona di Abano sono sempre molto luminosi, spesso le strutture sono inserite in contesti verdeggianti, con giardini molto curati, pieni di fiori d’estate e dai colori giallo, rosso e verde in autunno. A rendere ancora più “speciali” queste oasi di verde, ci sono stupende piscine con acqua termale (spesso comunicanti con quelle interne), dove trovano spazio zone idromassaggio, cascate cervicali, percorsi kneipp e, in alcuni casi, piccole aree per i bambini più piccoli.
La vostra vacanza inizia al mattino con colazioni abbondanti, dolci e salate, caffetteria, succhi e tisane. Poi potrete scegliere se:
- proseguire con le cure termali (se nel vostro soggiorno è previsto un ciclo di cure);
- uscire a fare una passeggiata nel centro pedonale, ricco di attività commerciali, bar, ristoranti, pizzerie, gelaterie;
- prendere le biciclette in dotazione agli hotel e andare alla scoperta di luoghi incantevoli nel Parco Regionale dei Colli Euganei.
A pranzo (la pensione completa è quasi sempre prevista) avrete un ricco buffet di insalate e verdure cotte, seguito da un menù gustoso e leggero.
Nel pomeriggio, a seconda delle vostre necessità, potrete rilassarvi in piscina, prenotare un trattamento nei centri benessere interni agli hotel, fare un po’ di attività fisica in palestra, o ancora andare a visitare, per esempio, qualche borgo o cittadina medievale nelle vicinanze (Arquà Petrarca, Monselice, Este, Montagnana), ma anche Padova, con la Basilica del Santo, la Cappella degli Scrovegni e Prato della Valle, o ancora la splendida Venezia, che dista da Abano poche decine di chilometri.
Per la cena, potrete sempre iniziare con una bella insalata e poi proseguire con piatti di cucina locale e nazionale, a base di carne, pesce e verdure, accompagnati dagli ottimi vini dei Colli Euganei.
Per il vostro riposo, avrete la garanzia di stanze molto confortevoli, spaziose, climatizzate, con wi-fi gratuito, accappatoio e telo spugna.
Una particolare nota di merito va fatta anche per la cucina: nei ristoranti interni agli hotel si usano prodotti prevalentemente del territorio, provenienti da aziende agricole a km 0, possibilmente di stagione (nei limiti del possibile).
Per coloro che soffrono di allergie, intolleranze, celiachia, vengono preparati menù specifici; in alcuni hotel vi è costantemente la presenza di un menù riservato a celiaci ed intolleranti, ma nella maggior parte, è consigliabile avvisare prima il personale, per mettere gli chef nelle condizioni di soddisfare le specifiche esigenze.
Insomma, non manca nulla in una vacanza ad Abano: benessere, relax, sport, piscine, comfort, ottimo cibo e vini eccellenti.