Manca sempre meno all’arrivo dell’estate e nonostante il Covid sono già moltissimi gli italiani che hanno deciso di prenotare le vacanze al mare! Fortunatamente infatti, le varie compagnie aeree, i traghetti e le strutture ricettive hanno scelto di proporre soluzioni versatili, che permettano di disdire la propria prenotazione in caso di imprevisti legati al virus. Non si rischia nulla dunque e anzi, a dirla proprio tutta conviene organizzarsi sin da ora perché si risparmia e si hanno anche maggiori possibilità di trovare posto in strutture che accettano il Bonus Vacanze.
Una delle regioni più gettonate per il momento sembra essere la Sicilia: un’isola meravigliosa, che ha moltissimo da offrire tra mare, siti archeologici, musei, città storiche e molto altro. Anche qui non mancano sconti e promozioni interessanti: sia per gli hotel che per i traghetti Sicilia c’è l’imbarazzo della scelta tra le varie proposte… a prezzi davvero convenienti, soprattutto se si prenota con largo anticipo.
Se anche voi stavate progettando una vacanza in Sicilia, allora siete nel posto giusto perché oggi vi proponiamo le 3 mete più consigliate per l’estate 2021.
#1 Favignana
Tra le località turistiche più consigliate della Sicilia, anche quest’anno troviamo al primo posto un’isola delle Egadi, vero e proprio gioiello circondato da un mare incredibile: Favignana. La sua posizione la rende particolarmente allettante, in quanto si trova al largo di Trapani, città che si può raggiungere facilmente in circa 30 minuti di aliscafo. Favignana è la meta ideale per coloro che amano il mare e vogliono trascorrere una vacanza di puro relax, immersi nella natura incontaminata. Le spiagge sono una più bella dell’altra: da Cala Rossa a Cala Azzurra, è un vero e proprio tripudio di colori e di pesci.
#2 Mondello
Decisamente meno tranquilla rispetto a Favignana, Mondello è un’altra delle località turistiche siciliane che meritano di essere prese in considerazione. Siamo all’interno dell’area urbana di Palermo, in un golfo davvero straordinario. Il mare qui assume spesso sfumature da cartolina, la sabbia è finissima ed il fondale scende lentamente: un vero e proprio Paradiso anche per le famiglie con bambini. A Mondello non mancano le spiagge attrezzate, ma per chi volesse più tranquillità ed un maggior contatto con la natura la Riserva di Capo Gallo si trova a due passi. Ricordiamo infine che Palermo è una meraviglia e merita di essere visitata.
#3 San Vito Lo Capo
San Vito Lo Capo è una delle località più prestigiose della Sicilia e bisogna ammettere che anche qui il mare lascia proprio senza parole. Il lungo tratto di spiaggia alterna lidi a parti libere, ma quello che davvero rende San Vito Lo Capo così attraente a livello turistico è la sua vicinanza con la Riserva dello Zingaro. Quest’area naturale protetta ed incontaminata è davvero da vedere, perché comprende un lungo tratto di costa immerso nella macchia mediterranea. Le calette qui sono un vero spettacolo, ma non riescono ad accogliere molti turisti dunque conviene andare presto al mattino, per essere sicuri di trovare posto e potersi godere una giornata di relax in un luogo da sogno.